La presente informativa viene resa ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 30.06.2003, 196 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) e dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (“Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati personali”).

La Società SUPERSTYLIN’ di Talacchia Dario con sede legale in Via di Santa Maria Ausiliatrice, 130 – Roma, P.IVA 11307121001, in qualità di Titolare del trattamento (in seguito, “Titolare”), informa ai sensi dell’art. 13, D. Lgs. 30.06.2003, 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13, Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

Il Titolare si cura della tutela dei Suoi dati personali e rispetta la normativa sulla protezione dei dati personali applicabile (Codice Privacy e GDPR 12016/679). I Suoi dati personali sono trattati con riservatezza e sono trasferiti a terzi unicamente in base a quanto previsto in questa Policy, o con il Suo consenso. Trattiamo i dati personali che ci fornisce durante l’utilizzo del sito web e/o dopo la registrazione al sito web.

In particolare, trattiamo:

  1. i dati personali, identificativi e non sensibili (in particolare, nome, cognome, codice fiscale, p. iva, email, numero telefonico – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei direttamente forniti, con la registrazione al sito.
  2.  dati da Lei non direttamente forniti – e comunque acquisiti nei limiti di quanto previsto dall’art. 14, comma 5, GDPR – la cui trasmissione è connessa all’uso dei protocolli di comunicazione di Internet (a mero titolo esemplificativo, accessi alla pagina, quantità di dati trasferiti, messaggio di status ad accessi avvenuti, numeri ID di sessione, indirizzi IP, indirizzi URL, etc.). Tali dati permettono di ricostruire il percorso delle Sue visite al sito.

2. Finalità del trattamento

I Suoi dati personali sono trattati:
A) senza il Suo consenso espresso (art. 24, lett. a), b), c), Codice Privacy e art. 6, lett. b), e), GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:

  1. processare una richiesta di contratto;
  2. elaborare statistiche interne;
  3. adempiere agli obblighi fiscali;
  4. eseguire compiti di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento;
  5. prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi per il sito web;
  6. perseguire un legittimo interesse del Titolare del trattamento o di terzi, nei limiti ed alle condizioni di cui all’art. 6, lettera f), GDPR;
  7. esercitare i diritti del Titolare, (a mero titolo esemplificativo, il diritto di difesa in giudizio);

B) Solo previo Suo specifico e inequivocabile consenso (artt. 23 e 130, Codice Privacy e art. 7, GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing:

  1. inviare via email newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti e/o servizi, diversi e/o dissimili da quelli già acquistati, offerti dal Titolare.

Il conferimento dei tuoi Dati per le finalità descritte al punto 2, lett. A), n. i e ii) ha natura necessaria. In mancanza del conferimento non possiamo garantire la Sua registrazione al Sito, né la possibilità di dare corso alle Sue richieste.
Il conferimento dei Dati per le finalità descritte al punto 2, lett. b), ha invece natura facoltativa. Puoi dunque decidere di non conferire alcun dato o revocare la possibilità di trattamento da parte nostra di dati conferiti in precedenza. In tal caso, non riceverai più le nostre newsletter, mentre continuerà a ricevere i nostri servizi e manterrai il diritto alla registrazione al sito.

Modalità del trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4, Codice Privacy e all’art. 4, n. 2), GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. Il trattamento dei Suoi Dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e potrà essere effettuato anche attraverso modalità automatizzate atte a memorizzarli, gestirli e trasmetterli ed avverrà mediante strumenti idonei, per quanto di ragione e allo stato della tecnica, a garantire la sicurezza e la riservatezza tramite l’utilizzo di idonee procedure che evitino il rischio di perdita, accesso non autorizzato, uso illecito e diffusione.

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing. Decorso tale termine di conservazione, i dati saranno distrutti o resi anonimi.

Accesso ai dati

I dati personali trattati dal Titolare non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Potranno, invece, essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare e ad alcuni soggetti esterni che con essi collaborano. In particolare, i Suoi dati potranno essere resi accessibili a:

  1. dipendenti e collaboratori del Titolare, consulenti autorizzati alla gestione del sito e alla fornitura dei relativi servizi (a titolo esemplificativo: servizi clienti, dipartimento IT, ecc.), nella loro qualità di Responsabili interni e/o Incaricati del trattamento dei dati personali e/o Amministratori di sistema;

I Suoi dati potranno inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.

Senza il Suo espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d), Codice Privacy e art. 6 lett. b), c), GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità indicate a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette.

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento, ubicati all’interno dell’Unione Europea, ovvero in conformità di quanto previsto dagli artt. 45 e seg., GDPR. Attualmente i server sono situati nell’Unione Europea. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che, qualora si rendesse necessario trasferire l’ubicazione dei server, in Italia e/o Unione Europea e/o Paesi extra-UE, tale spostamento avverrà sempre in ossequio agli artt. 45 e seg., GDPR. In tal caso, comunque, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito possono acquisire, nel corso della loro normale attività, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non vengono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti (i.e. parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente). Tali dati vengono utilizzati dal Titolare al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. Tali dati possono inoltre essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici e tentativi di frode ai danni del Sito.

Superstylin’ Store di Talacchia Dario può divulgare le informazioni degli interessati a tribunali, forze dell’ordine o autorità governative o terze parti autorizzate, se e nella misura in cui siamo tenuti a farlo per legge o se tale divulgazione è ragionevolmente necessaria: (i) per conformarsi a procedimenti legali e per rispondere a rivendicazioni avanzate contro Superstylin’ Store di Talacchia Dario, (ii) per rispondere a richieste verificate relative a un’indagine penale o presunta o sospetta attività illegale o qualsiasi altra attività che possa esporre noi, voi o qualsiasi altro dei nostri utenti a responsabilità legale, (iii ) per applicare e amministrare i nostri Termini di servizio o altri accordi con i clienti, (iv) per indagini e prevenzione di frodi, valutazioni dei rischi, assistenza clienti, sviluppi del prodotto e scopi di debug o (v) per proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza personale di Perseuss, i suoi dipendenti, i suoi clienti o membri del pubblico.

Tenteremo di informare i clienti su tali richieste laddove possibile a meno che: (i) la notifica sia vietata dal procedimento legale stesso, dall’ordine del tribunale che riceviamo o dalla legge applicabile, o (ii) riteniamo che la comunicazione sia futile, inefficace, crea un rischio di lesioni o danni fisici a un individuo o a un gruppo o crea o aumenta un rischio di frode sulla proprietà di Superstylin’ Store di Talacchia Dario, i suoi clienti e la piattaforma (collettivamente, “scenari di rischio”). Nei casi in cui ottemperiamo alle richieste legali senza preavviso per questi motivi, tenteremo di informare tale Membro in merito alla richiesta dopo il fatto se stabiliamo, in buona fede, che non ci è più legalmente vietato farlo e che nessuno Scenario di rischio si possa applicare.

Cookies

Quando utilizza il nostro sito, i cookies vengono conservati sul tuo computer. I cookies sono costituiti da piccoli file di testo che vengono salvati sul tuo computer e ci forniscono determinate informazioni. Sono ampiamente utilizzati al fine di far funzionare o di far funzionare in modo più efficiente i siti Web per migliorare l’esperienza dell’utente, nonché per fornire determinate informazioni ai proprietari del sito. Il nostro sito usa Cookies che rimangono sul tuo computer per tempi diversi. Alcuni scadono alla fine di ogni sessione e alcuni rimangono più a lungo in modo che quando ritorni sul nostro Sito, puoi beneficiare di una migliore esperienza quale utente. I browser web ti consentono di esercitare un certo controllo sui Cookies attraverso le impostazioni del browser. La maggior parte dei browser consente di bloccare i Cookies o bloccare i Cookies di determinati siti. I browser possono anche aiutarla a eliminare i Cookies quando chiude il browser. Tuttavia, dovrebbe tenere a mente che ciò potrebbe significare che eventuali opt-out o preferenze che ha impostato sul sito andranno persi. La invitiamo a consultare le informazioni tecniche relative al tuo browser per le istruzioni. Se sceglie di disabilitare l’impostazione dei Cookies o se rifiuta di accettare un cookie, alcune parti del servizio potrebbero non funzionare correttamente o potrebbero essere notevolmente più lente.

Diritti dell’interessato

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7, Codice Privacy e art. 15, GDPR e precisamente i diritti di:

  1. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  2. ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  3. ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  4. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che la riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante email e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.
    Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16 – 21, GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

Modalità di esercizio dei diritti

Lei ha diritto di chiedere al Titolare l’accesso ai Dati che la riguardano, la loro rettifica o la cancellazione, l’integrazione dei Dati incompleti, la limitazione del trattamento; di ricevere i Dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico; di revocare il consenso eventualmente prestato relativamente al trattamento dei Suoi dati sensibili in qualsiasi momento ed opporsi in tutto od in parte, all’utilizzo dei Dati; di proporre reclamo all’Autorità, nonché di esercitare gli altri diritti a Lei riconosciuti dalla disciplina applicabile.
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:

  • una raccomandata A/R a: SUPERSTYLIN’ di Talacchia Dario con sede legale in Via di Santa Maria Ausiliatrice, 130 – Roma;
  • una e-mail all’indirizzo: store@34.251.66.246;

Titolare, responsabile e incaricati

Il Titolare del trattamento è SUPERSTYLIN’ di Talacchia Dario con sede legale in Via di Santa Maria Ausiliatrice, 130 – Roma, P.IVA 11307121001.
L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede del Titolare del trattamento.

Altre Informazioni Importanti

Analizziamo le tue transazioni
Possiamo rivedere, scansionare o analizzare le tue transazioni sulla piattaforma superstylin.it per la prevenzione di frodi, valutazione dei rischi, conformità normativa, indagini, sviluppi del prodotto, ricerca e supporto al cliente. Ad esempio, nell’ambito dei nostri sforzi di prevenzione delle frodi, eseguiamo la scansione e l’analisi delle transazioni, delle informazioni di contatto e dei riferimenti ad altri siti Web. In alcuni casi, possiamo anche scansionare, rivedere o analizzare le transazioni per eseguire il debug, migliorare ed espandere i prodotti. Utilizziamo metodi automatizzati ove ragionevolmente possibile. Tuttavia, occasionalmente potrebbe essere necessario rivedere manualmente alcune transazioni, ad esempio per indagini sulle frodi e assistenza clienti, o per valutare e migliorare la funzionalità di questi strumenti automatizzati. Non esamineremo, scansioneremo o analizzeremo le tue transazioni per inviarti materiali di marketing di terze parti e non venderemo i dati delle transazioni degli interessati.

Archiviazione dei dati e Ritenzione
Archiviamo i dati che raccogliamo sui nostri siti Web non più del necessario affinché i nostri siti Web funzionino correttamente per i nostri visitatori. Il nostro sito Web è destinato principalmente ai nostri clienti, ma i consumatori occasionalmente passeranno di lì. Tramite il nostro sito Web raccogliamo e archiviamo i dati forniti tramite la nostra pagina di richiesta informazioni e contatti ed elaboriamo e archiviamo questi dati per il tempo necessario a gestire correttamente la richiesta. Nei registri delle nostre pagine Web memorizziamo i dati di registro per un breve periodo di tempo al fine di mantenere il sito Web attivo e funzionante e funzionante come previsto. I registri di questi siti Web vengono ciclicamente automatizzati e periodicamente al fine di fornire servizi normali ai nostri clienti e visitatori.

Sulle nostre piattaforme di frode, destinate ai nostri clienti, per eseguire i loro controlli di frode, valutazioni dei rischi, indagini, sviluppi del prodotto, ricerca e scopi di assistenza ai clienti, archiviamo e conserviamo i dati secondo gli accordi di elaborazione dei dati che abbiamo stipulato.

Conserviamo i dati di transazione che riceviamo dai nostri clienti inizialmente per [1] anno (in genere non è necessario conservarli per più tempo). Puliamo automaticamente questi record ogni trimestre. Nel caso in cui i nostri clienti indichino che i dati della transazione sono stati utilizzati in altri casi di frode (entro il primo anno) conserviamo i dati di frode per un periodo più lungo: [5] anni in modo che i dati possano supportare altri casi di frode. È la nostra esperienza a parlare e dice chiaramente che i truffatori ritornano nel giro di pochi anni e mantengono principalmente le loro abitudini.

Hai il diritto di vedere e contestare le informazioni che i nostri Clienti e terze parti ci forniscono come parte dei nostri sforzi di rilevamento delle frodi, prevenzione e valutazione dei rischi se si applicano tutti i seguenti fattori: (i) utilizziamo i dati degli interessati dai nostri Clienti e terzi parti che effettuano controlli antifrode o valutazioni del rischio, (ii) i nostri clienti prendono una decisione che ha conseguenze legali per voi o che vi riguardano in modo significativo e (iii) tale decisione si basa esclusivamente su tali controlli automatici o valutazioni del rischio.

Le richieste degli interessati devono essere sempre indirizzate al cliente originario e al responsabile del trattamento dei dati. Se ciò non ti aiuta, ti preghiamo di informare Superstylin’ di Talacchia Dario. Dati di contatto: store@34.251.66.246, Tel.  (+39) 06 454 77 149, in modo che possiamo aiutarti ulteriormente su questo argomento.

Potremmo richiedere una prova di identificazione per verificare la tua richiesta.

DPO – Data Protection Officer

Superstylin’ di Talacchia Dario. Dati di contatto: store@34.251.66.246, Tel.  (+39) 06 454 77 149

Modifiche alla presente Informativa

La presente Informativa può subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa Informativa e di riferirsi alla versione più aggiornata.

Roma, 04.08.2019

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